La qualità al primo posto
Tomet Mechanics lavora da numerosi anni secondo un sistema di qualità consolidato e certificato ISO 9001. Anche le Aziende Multinazionali, che costituiscono il pacchetto clienti principale di Tomet Mechanics, certificano annualmente la validità e la coerenza del sistema qualità in atto presso Tomet Mechanics.
Per alcuni di questi clienti, Tomet Mechanics è diventata fornitore esclusivo di particolari per motori ATEX, una responsabilità ed un onore di cui andiamo fieri.
Oltre alla dotazione di strumentazione per autocontrollo in fase di produzione, Tomet Mechanics dispone della sala metrologica più aggiornata e sofisticata delle aziende del settore. La precisione e la tolleranza dei macchinari di misurazione, fino al decimo di micron, è stata addirittura messa a disposizione in più di una occasione per test sperimentali da parte di nostri più importanti clienti.
Il sistema di controllo qualità vigente, prevede una verifica della rispondenza dei pezzi al disegno in fase di produzione, secondo il protocollo validato dalla funzione qualità, e un prelievo a campione per la misurazione di supporto presso la sala metrologica. Il tutto perché Tomet Mechanics conosce l’importanza che l’affidabilità del prodotto riveste per il successo del nostro cliente sul mercato.
Da alcuni anni Tomet Mechanics ha sposato la filosofia lean enterprise, orientandosi verso una organizzazione snella, coadiuvata dalla collaborazione di una autorevole Società Statunitense del settore.
Grazie al sistema Lean Enterprise sono stati eliminati inutili tempi morti ed errori di produzione, è stato ridefinito il layout aziendale con il conseguente miglioramento della logistica e dell’ambiente di lavoro.